TERMINI E CONDIZIONI DEL CONTRATTO

Il presente contratto si applica e vincola l’acquirente alle seguenti condizioni per l’utilizzo di qualsiasi prodotto, l’esercizio di qualsiasi attività, servizio o struttura HIGHER meglio indicati e descritti sul sito web.

DATI SOCIETARI

  • NOME: Action Park – Société par actions simplifée
  • INDIRIZZO: 22-24 Boulevard des Etats-unis, 78110, Le Vésinet, FRANCE
  • CAPITALE SOCIALE: 1 800 000€
  • NUMERO REA: TO-1241403
  • CODICE FISCALE: 97791820158
  • PEC: actionparksas at legalmail.it
  • IVA: 11796760012

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO

  1. OGGETTO DELL’ATTIVITA’: ACTION PARK S.A.S. (utilizzatrice del marchio “HIGHER” e qui di seguito così denominata), con sede legale in Nichelino, Viale Cibrario snc, è Azienda che fornisce al Partecipante servizi e strutture ricreative, all’interno dei suoi locali (“Sede HIGHER”),fra cui, a titolo esemplificativo, trampolini, pareti, arene di arrampicata (incluso “Leap of Faith”), percorsi a ostacoli (incluso “X-Park”), Big Bag e / o qualsiasi equipaggiamento o oggetto presente all’interno della struttura (collettivamente, “HIGHER Facilities”). HIGHER consente altresì l’uso e/o il noleggio di qualsiasi oggetto o equipaggiamento e l’uso di qualsiasi HIGHER Facilities, ed altresì fornisce corsi di formazione e di istruzione (collettivamente, “Attività HIGHER”), attività tutte soggette alle seguenti condizioni di vendita.

1.1. REQUISITI DEI PARTECIPANTI: Il tipo di attività ludico ricreativa e sportiva svolta presso i locali di HIGHER richiede, per le sue caratteristiche, un utilizzo responsabile ed adeguato dei trampolini e delle altre strutture, nonché idonee condizioni fisiche. HIGHER non è responsabile per i danni derivanti al Partecipante o a terzi, e dovuti ad un comportamento negligente e/o contrario al Regolamento e/o per un uso improprio degli attrezzi e delle strutture tutte di HIGHER.

1.2. OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI: I Partecipanti devono utilizzare le strutture di HIGHER in modo diligente e nel rispetto della propria e della sicurezza degli altri e sono ritenuti personalmente responsabili per le lesioni cagionate ad altre persone, in seguito a comportamenti negligenti, deliberati o imprudenti. I Partecipanti rispondono di qualunque danno causato a qualsiasi parte delle strutture di HIGHER a seguito delle suddette condotte.

I Partecipanti devono conformarsi a tutti i segnali, avvisi, indicazioni, istruzioni o richieste di HIGHER e HIGHER si riserva il diritto (a sua assoluta discrezione) di sospendere o annullare l’accesso di qualsiasi partecipante a qualsiasi attività di HIGHER e/o qualsiasi HIGHER facilities, senza restituzione o risarcimento, per inosservanza delle predette prescrizioni.

I Partecipanti sono personalmente responsabili e custodi dei propri oggetti ed effetti personali nella sede di HIGHER. In caso di minore, l’Accompagnatore è altresì personalmente responsabile della custodia degli oggetti e degli effetti personali detenuti dal minore. Tali oggetti ed effetti personali possono danneggiarsi se vengono utilizzati durante le attività di HIGHER e HIGHER è sollevata da ogni responsabilità per eventuali furti, perdite o danni agli stessi che (comunque causati) nel corso di tutte le attività.

1.3. MINORI E ALTRI PARTECIPANTI: L’uso dei trampolini e delle altre strutture di HIGHER è consentito a chiunque abbia sviluppato capacità motorie. I minori potranno accedere alla struttura ed utilizzare i trampolini e gli altri impianti unicamente con un accompagnatore maggiorenne. 

1.4 CONDIZIONI FISICHE: I Partecipanti devono essere in buona salute ed in buone condizioni fisiche ed essere esenti da qualsiasi stato invalidante che possa limitare o impedire la partecipazione in modo sicuro a qualsiasi attività. Per motivi di sicurezza, le donne incinte, gli utenti con problemi di salute preesistenti, di peso superiore ai 120kg o che indossano gessi o tutori, non possono utilizzare le attrezzature di HIGHER..

1.5 SOGGETTI DIVERSAMENTE ABILI: Data la natura e la particolarità dei servizi offerti, il cui utilizzo inadeguato potrebbe cagionare lesioni o danni alla propria persona o ad altri utenti, non sono ammessi all’utilizzo dei trampolini e delle altre strutture sportive senza accompagnatore, di cui al precedente punto 1, soggetti con disabilità fisiche e/o mentali che ne impediscano o limitino il movimento e/o la coordinazione.

1.6. IMMAGINI, INFORMAZIONI PERSONALI E POLITICA SULLA PRIVACY: Il Partecipante riconosce che, all’interno dei locali HIGHER, possono essere attive telecamere a circuito chiuso e, pertanto, acconsente a che immagini e video siano utilizzate per motivi di sicurezza.

Il Partecipante riconosce e comprende che altri individui nella sede di HIGHER potrebbero utilizzare o operare e/o utilizzare dispositivi di fotografia e video-ripresa, e prende atto che HIGHER non ha alcun controllo su di essi, e non è responsabile per le immagini o video che possono essere riprodotte da tali dispositivi, e come tali immagini e video possono essere utilizzati, elaborati o divulgati da terzi. L’utente, inoltre, acconsente alla possibilità che il personale addetto di HIGHER utilizzi dispositivi di fotografia e/o videoripresa, durante l’esercizio delle attività che si svolgono all’interno della struttura, ai fini promozionali e/o pubblicitari.

HIGHER può raccogliere, utilizzare e/o divulgare le informazioni personali fornite dai partecipanti, in conformità con le norme vigenti in materia di privacy e, procedendo con la prenotazione/acquisto del biglietto, il partecipante acconsente a tale raccolta, uso e divulgazione delle informazioni personali da parte di HIGHER.

1.7. CONDIZIONI ED UTILIZZO DEL SERVIZIO WI-FI: HIGHER mette a disposizione degli utenti una rete WI-FI ad accesso libero all’interno della propria struttura. A tale riguardo, l’utente si impegna a: utilizzare il servizio per le finalità personali per cui è stato concesso, in particolare si impegna a NON utilizzare il servizio per fini commerciali, non trasmettere materiale e/o messaggi che incoraggino terzi a mettere in atto una condotta illecita e/o criminosa passibile di responsabilità penale o civile, non immettere in rete informazioni e/o immagini che possano presentare forme o contenuti di carattere pornografico, osceno, blasfemo, razzista, diffamatorio, offensivo o che istighi alla violenza. L’utente è l’unico responsabile di ogni eventuale violazione degli obblighi sopra esposti, nessuno escluso, ed anche di quelli non tassativamente indicati. HIGHER, a tale riguardo, non è pertanto responsabile in nessun caso. Infine, l’utente si obbliga a manlevare e tenere indenne HIGHER da qualsiasi pretesa avanzata da terzi per qualsiasi titolo ed in relazione all’uso del servizio compiuto dall’utente stesso.

1.8. LIBERATORIA E MODULO DI CONSENSO: il Partecipante riconosce e accetta che, alla luce dei rischi delineati nelle presenti condizioni contrattuali, HIGHER è autorizzata a richiedere ad ogni partecipante (sia per conto proprio o per conto di un minore) la sottoscrizione di ogni documento, quale requisito necessario per l’accesso alle attività di HIGHER, alle strutture di HIGHER e/o sede di HIGHER, e che nessun accesso sarà consentito se non verrà sottoscritto.

2. CONDIZIONI D’USO DEL SITO

2.1.HIGHER invita a leggere attentamente le presenti condizioni d’uso del sito Web prima di utilizzare il sito Web HIGHER (“sito Web”). Utilizzando il sito Web, si accetta di essere vincolati da questi termini di utilizzo.

2.2. il sito Web è fornito daHIGHER.

2.3 Il sito Web può fornire collegamenti a siti Web di soggetti, prodotti o servizi di terzi. HIGHER non è responsabile in alcun modo per i contenuti di tali siti che compaiono sul proprio sito Web. L’accesso o l’utilizzo dei siti di soggetti terzi è a proprio rischio e, in ogni caso, non possono formare alcun obbligo o vincolo nei confronti di HIGHER.

2.4. Il copyright del sito Web e tutti i contenuti all’interno di esso sono di proprietà di HIGHER o dei suoi licenziatari. Non è consentito utilizzare, copiare, modificare o distribuire il sito Web di HIGHER senza il preventivo consenso scritto di HIGHER. Tuttavia è permesso “condividere” alcuni contenuti del sito Web attraverso i siti di social media, attraverso l’uso di social media plug-in dove questi sono resi disponibili.

2.5 Il sito Web può contenere marchi o loghi di HIGHER, di altre società o di organizzazioni e queste sono proprietarie degli stessi.

2.6.HIGHER può in qualsiasi momento interrompere o limitare l’accesso al sito Web o al suo contenuto e può altresì bloccare o limitare l’accesso al sito Web se si violano queste condizioni di vendita.

2.7. Il sito Web utilizza cookie. Per ulteriori informazioni su questo, si richiama la legislazione vigente in materia.

3. COME PROCEDERE ALL’ACQUISTO

3.1. Si può procedere all’acquisto di uno dei qualsiasi prodotti HIGHER, descritti ed indicati sul sito Web, per il prezzo specificato per ciascuno di essi.

3.2. L’ordine deve contenere nome, cognome, numero di telefono, indirizzo, indirizzo e-mail, copia di documento valido per il riconoscimento, dati della carta di credito e qualsiasi altra informazione richiesta e specificata sul sito Web. Le informazioni personali sono elaborate in conformità con la legislazione vigente in materia di privacy.

3.3. Il pagamento deve essere effettuato con carta di credito o altro mezzo equipollente, utilizzando la procedura di acquisto specificata sul sito Web.

3.4. La conferma dell’ordine sarà inviata all’indirizzo e-mail dichiarato, non appena il pagamento sarà confermato. Qualora non dovesse pervenire, entro due giorni lavorativi, una e-mail di conferma dell’acquisto, sarà necessario contattare direttamente HIGHER.

3.5. Il biglietto acquistato via internet sarà inviato all’acquirente via e-mail. Il biglietto dovrà essere esibito all’accesso presso la sede di HIGHER.

3.6 Il biglietto è personale e non cedibile, valido solo per la data indicata ed è nullo se manomesso.

3.7. Se si acquista un biglietto per conto di un’altra persona, gli effetti della vendita si produrranno solo nei confronti di quest’ultima.

4. VARIAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

4.1 HIGHER si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche alle presenti condizioni di vendita in qualunque momento, ove si rendesse necessario, per conformarsi alle normative vigenti in Italia.

5. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI

5.1 Con l’accettazione espressa in via telematica o personalmente all’atto di acquisto presso la cassa, l’acquirente e/o l’utente si vincola al rispetto delle condizioni di cui sopra.

5.2 Una volta inviato l’ordine, il pagamento non sarà rimborsabile, anche se il Partecipante decide di non utilizzarlo.

6. POLITICA DI SICUREZZA

6.1. Quando si acquista dal sito Web i dettagli finanziari vengono gestiti attraverso un server sicuro.

6.2. Tuttavia, nessuna trasmissione su Internet può essere garantita come totalmente protetta e, pertanto, si declina ogni responsabilità nei confronti di HIGHER per l’utilizzo dei dati trasmessi alla stessa HIGHER da parte di terzi.

7. ALTRE CONDIZIONI GENERALI

7.1 Queste condizioni di vendita sono disciplinate e interpretate in conformità con le vigenti leggi dello Stato Italiano. Per quanto non espressamente disciplinato dalle presenti condizioni si applicherà, in ogni caso, il diritto italiano.

Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1341 c.c., il Partecipante dichiara di ben conoscere e specificatamente approvare il contenuto delle seguenti clausole delle sopra estese condizioni generali di contratto: 1.1 (Requisiti dei Partecipanti); 1.2 (Obblighi dei Partecipanti); 1.6 (Immagini, informazioni personali e politica sulla privacy); 1.7 (Condizioni ed utilizzo del servizio Wi-Fi); 2.3 (Condizioni d’uso del sito); 6 (Politica di sicurezza).

AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il titolare del trattamento dei dati personali è ACTION PARK S.A.S., con sede legale in Nichelino, Viale Cibrario snc, in persona del suo legale rappresentante pro-tempore. Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196 del 30/06/2003 e successive modificazioni e/o integrazioni (Codice sulla Privacy), ACTION PARK informa che i dati personali forniti dal Partecipante potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto del citato Codice. Il trattamento dei dati avrà luogo prevalentemente con modalità automatizzate, in modo da garantirne l’integrità e la riservatezza, mediante l’adozione dei più avanzati strumenti di sicurezza, per le seguenti finalità: a) conclusione, gestione ed esecuzione dei rapporti contrattuali fra il Partecipante ed ACTION PARK; b) finalità connesse all’esecuzione di obblighi di legge, regolamenti, normative nazionali e comunitarie, nonché derivanti da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge.

I dati non saranno diffusi presso il pubblico e potranno essere comunicati, esclusivamente per le finalità di cui sopra, ai soggetti che prestino servizi o attività di assistenza e consulenza a favore di ACTION PARK.

Il Partecipante potrà esercitare, mediante richiesta scritta da inviare ad ACTION PARK, i diritti di cui all’art. 7 del Codice sulla Privacy, che conferisce all’interessato l’esercizio del diritto di ottenere la conferma dell’esistenza dei propri dati personali.

Per approfondimenti, maggiori informazioni in ordine alle modalità di trattamento dei dati personali è possibile consultare la Privacy Policy di Action Park S.a.S.